Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tournée a Metz, Verdun e Mulhouse del Coro "Camera Reservata" (16-17-18 giugno 2022)

Date:

13/06/2022


Tournée a Metz, Verdun e Mulhouse del Coro

Il Consolato Generale, in collaborazione con i Comuni di Verdun e Mulhouse, organizza le tappe nelle due città del Coro "Musica Reservata" di Roma, che si terranno, rispettivamente, venerdì 17 giugno alle 20:00 nella Cattedrale di Verdun e sabato 18 giugno alle 18:30 nella Chiesa Sainte Marie di Mulhouse. Il Coro farà tappa anche a Metz il 16 giugno alle 20:00 alla Chiesa Sainte ségolène di Metz.

Il Coro "Musica Reservata", diretto dal M° Roberto Ciafrei, negli ultimi anni si è esibito in diverse chiese di Roma, è stato invitato alla Rassegna musicale “Note d’estate” di Todi (edizione 2018), al festival “I Bemolli sono blu” (dal 2017 al 2021) di Viterbo con il patrocinio della Regione Lazio, ha partecipato ai concerti presso le “Dimore storiche del Lazio” (2021) sempre con il patrocinio della Regione Lazio, è stato ospitato alla stagione concertistica promossa dal Conservatorio “O. Respighi” di Latina (giugno 2019) ed in importati rassegne romane come il “Festival di musica sacra nelle basiliche al Celio” (Novembre 2019), riscuotendo in ogni occasione un grande successo di critica e di pubblico. Le sezioni femminili hanno partecipato ai “Dialoghi matematici” (relatori S. Colasanti e P. Odifreddi) interpretando brani di Ildegarda di Bingen presso l’Auditorium – Parco della musica di Roma (dicembre 2019). Il Coro "Musica Reservata" ha conseguito il riconoscimento del 3° posto al XXXV Concorso nazionale “G. d’Arezzo” nella categoria dei “Cori misti” (novembre 2018) ed il 1° posto (ex aequo – categoria “Polifonie”) al Concorso regionale promosso dall’Associazione regionale dei cori del Lazio (maggio 2019); più recentemente, ha conseguito il miglior premio per esecuzione di musica del XVI secolo ed il 1° posto in assoluto al Concorso regionale dell'ARCL (Categoria “Polifonie”, maggio 2022).


584