Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Corsi di Italiano al Consolato Generale d'Italia a Metz

 

Corsi di Italiano al Consolato Generale d'Italia a Metz

 

IMPARARE L'ITALIANO: L'Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo organizza dei corsi di lingua a Metz.

L’Istituto Italiano di Cultura di Strasburgo è un’istituzione dipendente dal Ministero Italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed ha come missione quella della Promozione della Lingua e della Cultura Italiana nell’Est della Francia (Regione Grand Est - dipartimenti 08, 10, 51, 52, 54, 55, 57, 67, 68, 88, 90).

 

L’Istituto organizza:

· Diversi corsi annuali con gruppi omogenei con un massimo di 15 studenti e in orari adattati alle esigenze dei corsisti

· Corsi tenuti da insegnanti madrelingua italiani certificati

· Corsi per diversi livelli di competenza e con metodologie di insegnamento allineati con il “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”, che consentono una formazione appropriata e delle soluzioni adeguate alle diverse esigenze

· Accesso gratuito agli eventi e ai servizi dell'Istituto (biblioteca, videoteca)

· Borse di studio assegnate sotto forma di iscrizione gratuita a corsi di lingua in Italia.

 

Perché imparare l’italiano?

L’italiano è una lingua di cultura. Conoscerlo significa avere accesso a un patrimonio letterario di fondamentale importanza per la storia d’Europa, a testi umanistici e scientifici di valore, alla produzione teatrale, musicale, operistica, cinematografica e televisiva italiana.

L’italiano è una lingua di studio. Sono molti gli studenti che ogni anno decidono di frequentare le nostre Scuole, le nostre Università, le nostre Accademie, le nostre biblioteche.

L’italiano è una lingua di lavoro. Manager, investitori, tecnici, maestranze, lavoratori entrano in contatto con il mondo industriale, artigianale e dei servizi italiano che varca le frontiere del nostro paese.

E parlando italiano visitare il nostro Paese e la sua gente ospitale e accogliente diventa un autentico piacere, tra città d’arte e meraviglie della natura.

 

Per maggiori informazioni e per iscriversi :

visualizzare il VOLANTINO PER I CORSI 2020-2021 (tariffe, corsi)

k.chiarandon@iicstrasbourg.fr 

telefono: +33 06 52 12 54 15


403