Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio del Console Generale Emilio LOLLI

 

Messaggio del Console Generale Emilio LOLLI

cg lolli sito web 3

Care e Cari Connazionali
in qualità di Console Generale d’Italia a Metz, desidero darVi il mio più caloroso benvenuto su questo sito, dove potrete trovare numerose informazioni sui nostri servizi, nonché importanti annunci e comunicazioni sulle attività del Consolato Generale e su eventi di particolare rilievo e d’interesse generale.
Sono molto lieto di essere professionalmente al servizio della collettività italiana residente nella Regione del Grand Est e Territorio di Belfort, e desidero assicurare a tutte/tutti Voi che da parte mia viene fatto ogni sforzo per venire incontro, nella misura del possibile, alle Vostre richieste. Ritengo pertanto essenziale che fra il Consolato Generale e la collettività continui quel dialogo permanente volto a comprendere e recepire al meglio le Vostre esigenze, da un lato, e a conoscere le nostre possibilità di farvi fronte, dall’altro.
In questo quadro, è precipuo desiderio ed interesse del Consolato Generale consolidare ulteriormente gli straordinari rapporti di amicizia e collaborazione con le Istituzioni francesi della Circoscrizione Consolare: Autorità elettive ed amministrative, Associazioni della società civile e dell’imprenditoria, realtà del mondo accademico, scientifico ed educativo. Ciò anche al fine di realizzare progetti congiunti che, insieme alle iniziative autonome del Consolato Generale e dell’Istituto Italiano di Cultura a Strasburgo, possano creare sempre nuovi ponti fra i due Paesi, oltreché promuovere l’immagine dell’Italia e le sue eccellenze nei più diversi ambiti, da quello economico a quello ambientale, da quello sociale e quello culturale.
Nell’auspicio che quanto sopra possa essere di ulteriore stimolo alla consultazione di questo sito, Vi auguro una buona “navigazione”, sperando che fra queste “pagine” troverete il maggior numero di risposte ai vostri quesiti. In ogni caso, il team del Consolato Generale ed io personalmente faremo ogni sforzo per cercare di venire incontro alle Vostre esigenze e per fornirVi servizi sempre più all’altezza dei tempi.

Emilio LOLLI


12