Il segretario generale dell’Unione Siciliana Emigranti e Famiglie, Salvatore Augello, ha presentato a Metz il suo libro “Eroi con la valigia” in un incontro patrocinato dal Consolato Generale d’Italia in collaborazione con il Comites, la Società Dante Alighieri e l’Associazione Culturale Italiana.
In apertura il saluto del console Adolfo Barattolo, che ha ringraziato Augello, gli organizzatori dell’iniziativa e il pubblico presente. Presenti anche Maria Triacca per la Dante, il presidente dell’Associazione Cultura Italiana, Colantuono e per il Comites Salvatore Tabone, che ha richiamato in premessa l’impegno dell’autore nella direzione dell’Usef, in cui opera di oltre 40 anni.
Di seguito è stato lo stesso Augello a ringraziare e salutare tutti i presenti ed i rappresentanti degli enti che hanno collaborato alla buona riuscita dell’iniziativa. Un particolare ringraziamento è stato rivolto – si legge nella nota diffusa in proposito dello stesso Augello – al console Barattolo per il patrocinio concesso all’iniziativa e per avere messo a disposizione la sala conferenze del Consolato.